Congedo di Maternità: si dell’Unione Europea!
Come anticipato nel post WMI Sostiene La Women Lobby Per Il Congedo Di Maternità Al Parlamento Europeo , Working Mothers Italy è parte del Coordinamento Italiano della Lobby Europea delle Donne e perciò ha sostenuto la campagna della Lobby Europea delle Donne e del Coordinamento Italiano in favore della direttiva sul congedo di maternità che oggi è stata APPROVATA in Parlamento Europeo.
Un passo importante (anche se non rivoluzionario… !) il SI del Parlamento europeo con 390 voti a favore dell’innalzamento a 20 settimane retribuite al 100% del periodo di congedo maternità.
La principale novità per l’Italia riguarda l’introduzione di un congedo obbligatorio di paternità, retribuito della durata di due settimane.
Il testo adottato dal Parlamento sarà discusso nei prossimi mesi dal Consiglio Europeo che sarà chiamato a raggiungere un accordo.
La nostra associazione esiste anche per sostenere proposte come queste, se pensi siano importanti….. ISCRIVITI !!!
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici regolarmente nel nostro network gratuito dove potrai incontrare migliaia di mamme. Iscriviti a WMI!
Tags: congedo di maternità, congedo di maternità al parlamento europeo, lobby delle donne, mamme, mamme e imprenditoria, Mamme e Lavoro, mamme imprenditrici, maternità, parlamento europeo, proposte di legge, women lobby